Magona news


Online il nuovo numero di Magona News, il nostro periodico che racconta le iniziative, i progetti e le collaborazioni del Consorzio Polo Tecnologico Magona.

In questo numero, troverete approfondimenti su temi e iniziative fondamentali per il nostro territorio e per il nostro consorzio. Ecco alcuni dei contenuti principali:

  • Sandra Scarpellini, presidente della Provincia di Livorno, ci parla del ruolo strategico del Polo Magona come incubatore e moltiplicatore di opportunità per il territorio.
  • Pietro Angelini, direttore di Navigo, illustra l’accordo strategico tra Polo Magona e Navigo per valorizzare la nautica sostenibile e l’innovazione tecnologica e Lia Burgalassi, sindaca del Comune di Cecina, commenta entusiasta in previsione di un nuovo percorso scolastico.
  • Cristiano Nicolella, direttore del CPTM, presenta uno studio sul basalto come materiale innovativo e sostenibile per applicazioni marine.
  • Luigi Petarca, docente emerito e ricercatore, condivide la sua esperienza di collaborazione con il nostro consorzio, evidenziando il ruolo del Polo nella formazione e nella ricerca.
  • La Toscana delle Donne, evento con Ineos Inovyn, celebra il primo riconoscimento per la parità di genere nel settore chimico toscano, con la partecipazione di personalità di spicco.

Scaricate il numero completo per scoprire tutti i dettagli: http://tiny.cc/magonanews13

Un ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulle nostre attività!
Luciano Dell’Omo, Presidente del Consorzio Polo Tecnologico Magona