Consorzio Polo Tecnologico Magona sta ricercando un laureato in Chimica / Chimica Industriale da inserire nel proprio organico.

Informazioni sull’offerta di lavoro

Il Consorzio Polo Tecnologico Magona è un centro di ricerca applicata che da oltre 20 anni offre supporto tecnico alle aziende che cercano nuove soluzioni e innovazioni nell’ambito dell’ingegneria chimica e della chimica di processo e dei materiali.

Le applicazioni che vengono sviluppate e testate vanno dall’ingegneria chimica e dei materiali, alla protezione ambientale e alla sicurezza industriale, fino all’industria dell’energia, le energie rinnovabili e la chimica verde.

CPTM conduce attività di sperimentazione partendo dalla scala di laboratorio fino alla scala pilota e dispone di laboratori chimici e strumentali forniti di tutte le apparecchiature convenzionali in grado di effettuare analisi qualitative e quantitative con i metodi analitici standard (ISO, EN, UNI, ASTM, EPA, APAT CNR-IRSA) e con metodi interni opportunamente messi a punto secondo la necessità.

Per il supporto al laboratorio chimico si ricerca con urgenza un laureato in chimica/chimica industriale quale ricercatore nel laboratorio da inserire nel proprio organico.

La figura ricercata si occuperà di svolgere l’attività di R&S con gli altri chimici e ingegneri.

Più nel dettaglio:

  • attività di R&S;
  • redazione rapporti tecnici sull’attività di ricerca svolta;
  • supporto alle prove sperimentali;
  • gestire le apparecchiature presenti per analisi chimiche e dei materiali tra le quali GC, HPLC, ICP, FTIR (con ATR), TGA, DSC, UV-Vis, ecc. .

È richiesto:

  • laurea in Chimica / Chimica Industriale;
  • conoscenza della chimica di base, in particolare nozioni di chimica analitica e chimica inorganica/organica;
  • precisione e affidabilità;
  • buona predisposizione a lavorare in team;
  • motivazione.

Si valutano anche candidature alla prima esperienza lavorativa purché con titolo di studio in linea con la mansione.

Gli interessati, di entrambi i sessi (L. 903/77), sono pregati di inviare la propria candidatura e CV con l’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del GDPR 679/2016 all’indirizzo e-mail info@polomagona.it indicando in oggetto: “Candidatura laureato in chimica”.

Dead line per l’invio della candidatura: 4 Dicembre 2021.

Inizio del lavoro: Dicembre 2021

Sede di lavoro: Cecina

Livello di anzianità: esperienza minima

Tipo di impiego: a tempo pieno