Incubatore / Servizi

INCUBATORE MAGONA
 
La nostra missione è stare vicino alle nuove imprese, con spazi e servizi dedicati.
Se hai un'idea e la voglia di metterti in gioco, ti forniamo tutto il supporto di cui hai bisogno: un team di professionisti ti affiancherà gratuitamente per aiutarti a predisporre il business plan della tua iniziativa imprenditoriale ed avrai l'opportunità di accedere a fondi con possibilità di coprire fino al 100% dei costi di gestione per i primi 18 mesi.
 
5 buoni motivi
 
1. Sistema di servizi completo a condizioni agevolate
2. Accesso preferenziale a contributi e finanziamenti regionali
3. Affiancamento costante e supporto personalizzato
4. Consolidata rete di relazioni con aziende ed enti
5. Competenze di eccellenza e strumenti all'avanguardia per la ricerca
 
 
 
 
SERVIZI PER LE IMPRESE

 

CPTM può erogare diverse tipologie di servizi alle imprese direttamente o tramite la rete di Centri servizi partner o organismi di ricerca coi quali collabora.

 

A tale proposito sono stati di grande interesse le possibilità legate ai quattro Poli di Innovazione dei quali CPTM è stato gestore dal 2011 al 2014 (maggiori informazioni nel menu a destra).

 

Il naturale proseguimento dei Poli di Innovazione si trova adesso nei Distretti Tecnologici.

 

I Distretti tecnologici della Regione Toscana sono raggruppamenti “organizzati” di start-up innovative, piccole, medie e grandi imprese, organismi di ricerca e di diffusione delle conoscenze, organizzazioni senza scopo di lucro ed altri operatori economici: questi soggetti si mettono in squadra per promuovere, incentivare e diffondere l’innovazione, condividendo strutture e conoscenze, competenze e know-how, dandosi una governance pubblico-privata. La loro priorità è lavorare per il trasferimento dei risultati della ricerca alle imprese per generare innovazione e quindi maggiore competitività delle filiere produttive, per sviluppare reti di ricerca e collaborazioni fattive tra imprese e organismi di ricerca.


CPTM è entrato a fare parte dell’ente gestore del Distretto Tecnologico degli Interni e Design (diD) e del Distretto per la Nautica e la Portualità (PENTA) e partecipa al comitato tecnico-scientifico del Distretto Tecnologico per i Nuovi Materiali (MATE).


CPTM offre, insieme agli altri partner, servizi avanzati e qualificati relativi all’innovazione di prodotto, processo e mercato anche attraverso l’elaborazione di progetti strategici di ricerca e sviluppo nell’ambito di bandi regionali ed europei.


I DT prevedono anche le seguenti attività di animazione allo scopo di organizzare la collaborazione tra le imprese e tra le imprese ed il sistema della ricerca pubblico e privato:
- matching tra domanda ed offerta di innovazione;
- organizzazione, condivisione e diffusione di informazioni strategiche a favore delle imprese, in ottica di intelligenza economica;
- marketing per promuovere la partecipazione di nuove imprese o organismi;
- organizzazione di seminari e conferenze sulle tematiche di riferimento.
 

 

Per sapere di più dei Distretti tecnologici consulta le sezioni dedicate nel menu a destra.

ARCHIVIO NEWS

Consorzio Polo Tecnologico Magona
Via Magona - 57023 Cecina (LI)

CONTATTI:
Tel.: +39 0586 632142
Fax: +39 0586 635445
E-mail: info@polomagona.it
RAGIONE SOCIALE:
Consorzio Polo Tecnologico Magona
Fondo consortile € 193.750,00
Partita IVA 01228620496
REA 110915